Condividi!

Scopriamo le 4 migliori app di notizie sul mondo dell’Economia e Finanza completamente gratuite sia per iOS sia per Android, per rimanere sempre aggiornati in tempo reale sulle notizie più importanti del giorno.

1) Introduzione


“Dopo una notte di riposo, le notizie sono indispensabili come la colazione” – Cit. HENRY DAVID THOREAU

Ultimamente, hai poco tempo a causa del lavoro/studio. Ti sei quindi accorto di non riuscire più a informarti come facevi una volta e hai intenzione di rimediare, magari usando il tuo smartphone. D’altronde, hai sempre in tasca il tuo fidato telefono e potrebbe diventare un ottimo strumento per informarsi. Vorresti però avere a disposizione una buona quantità di fonti affidabili e quindi sei alla ricerca di un’applicazione che si adatti alle tue esigenze. Beh, non preoccuparti: sei arrivato proprio nel giusto giusto, al momento giusto!

Nella guida di oggi, infatti, ti presenterò alcune delle migliori app per notizie che puoi installare sul tuo smartphone (o tablet). Nel caso te lo stessi chiedendo, ti illustrerò molteplici tipologie di applicazioni, in grado di fornirti le principali notizie in diverse forme e con diverse funzionalità aggiuntive che potrebbero tornarti utili. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Nel prossimo paragrafo ne vedremo 4. Buona Lettura!

2) Migliori App per rimanere aggiornati su Economia e Finanza


Di seguito vengono riportate le 4 migliori app in circolazione per tutti coloro che amano il mondo della finanza e dell’economia e voglio rimanere costantemente aggiornati con le ultime notizie:

  1. SQUID
    Un’applicazione per smart-phone tra le migliori dello store per rimanere costantemente aggiornati sulle principali vicende economico-finanziarie e tecnologiche. È un vero e proprio aggregatore di notizie uscite nelle principali testate giornalistiche nazionali; strumento super utile per qualsiasi trader e investitore per rimanere sempre informato su ciò che accade nel mondo dell’economia in continua evoluzione. Accattivante nella grafica, semplicissima da usare, è una sorta di Snapchat delle news. E la particolare attenzione per i giovani si vede subito. Il feed di notizie può essere personalizzato scegliendo tra vari temi. Sugli articoli che incuriosiscono si può intervenire con sticker (dalla forma di calamaro, squid in inglese), scritte personalizzate, appunti a margine, sottolineature. Il tutto da condividere sui social, naturalmente.

  2. BLOOMBERG
    Bloomberg è un nome iconico nel mondo finanziario, in quanto aiuta gli investitori a rimanere aggiornati sulle news attuali, che concernono tutto il mondo. Si può con questa applicazione avere accesso a circa 35 diverse categorie di news, che sfruttando il potere attrattivo di video, articoli e contribuiti audio ci tiene aggiornati su argomenti clou del momento quali l’Economia, la Tecnologia, la Politica, il settore Luxury, i Bitcoin e la Criptovaluta. È inoltre possibile creare un portafoglio con azioni, fondi comuni di investimento, ETF, valute e altro. L’app fornirà quindi avvisi sulle tue posizioni e altre notizie finanziarie ed economiche. Ascolti anche Bloomberg Radio gratuitamente. Un abbonamento dà accesso al canale TV Bloomberg.

  3. YAHOO FINANCE
    Grafica ed estetica di grande rilievo, l’applicazione Yahoo Finanza viene considerata tra le più complete e di facile accesso per temere sotto controllo l’andamento di borse e mercati finanziari. Grazie al suo meccanismo è possibile tenere d’occhio le aziende e le loro quotazioni, leggendo in tempo reale news soggettive, approfondimenti, e tabelle grafiche delle azioni. Yahoo Finanza si appresta ad essere una applicazione perfetta per chi ha investito nel mercato azionario e per chi invece vuole scoprire i segreti della borsa, in quanto sono molte le funzioni offerte:  
    • gestione e monitoraggio del proprio portafoglio;
    • creazione di una watchlist personalizzata;
    • confronto dei titoli attraverso grafici interattivi;
    • creazione di screeners personalizzati per monitorare titoli, fondi e azioni di maggiore interesse;
    • ricezione di aggiornamenti e analisi in tempo reale relativi ai titoli del proprio portafoglio;
    • sincronizzazione su tutti i propri dispositivi.

  1. INVESTING.COM
    Tra le migliori app di finanza per iPhone e Android una delle più scaricate è senza dubbio Investing.com. L’applicazione offre numerosi strumenti finanziari che coprono quotazioni sia nazionali che internazionali. Ideale per trader e investitori è dotata di interessanti funzionalità operative tra le quali:
    • quotazioni in tempo reale per oltre 100.000 strumenti finanziari scambiati in più di 70 mercati globali;
    • calendario economico per essere sempre aggiornati sugli eventi più importanti;
    • portafoglio personalizzato con possibilità di costruire una watchlist su misura;
    • notizie, video e aggiornamenti sui mercati finanziari;
    • strumenti finanziari nell’ambito dei quali è consentito l’accesso a sintesi tecniche, quotazioni di mercato e grafici;
    • community social per condividere e scambiarsi opinioni su Facebook, Twitter, LinkedIn e WhatsApp;
    • dati sempre aggiornati su materie prime (oro, argento, rame, platino ecc.), tassi di cambio (EUR/USD, EUR/CHF, USD/JPY, BTC/USD ecc.), titoli azionari e cripto valuta.

Qual è l’app di notizie che utilizzi di più tra le 4 sopra citati? E perché?

Dicci la tua nei commenti qui sotto e leggi l’articolo “Le 5 migliori App gratis per guadagnare soldi” su SuitUpBlog 🙂
Articolo redatto dal consulente digitale Leonardo Papaveri!

Condividi!