Condividi!

L’Employee Referral è un mezzo efficace per  essere assunto nelle Top Aziende. Tuttavia, come si fa, nella pratica, ad ottenere un Employee Referral, soprattutto nel caso in cui non si abbiano le conoscenze adeguate? Scopriamolo insieme!

1) Cos’è l’Employee Referral e i suoi Vantaggi

 
L’Employee Referral è un sistema di assunzione che utilizzano le più grandi aziende del mondo, al fine di scovare i migliori talenti disponibili sul mercato. Il funzionamento è molto semplice. Una persona che sta cercando lavoro in una determinata azienda, si mette in contatto con un dipendente interno dell’azienda, il Referrer, per chiedergli la possibilità di fargli un Referral, ossia, una referenza interna che dia più possibilità al candidato di ottenere un colloquio di lavoro. Se il Referrer, quindi il dipendente, accetta di fare una referenza al candidato, gli basterà inserire i dati del candidato stesso all’interno di una piattaforma aziendale apposita è il gioco è fatto.

È stato dimostrato che i candidati che ottengono un Employee Referral nelle Top Aziende del mondo, hanno una probabilità 17 volte più alta di ottenere un colloquio di lavoro con l’azienda, il tempo di assunzione viene ridotto del 55%, e sono 5 volte più sicuri di essere assunti alla fine del processo di recruiting rispetto ad una candidatura standard. Probabilmente ti starai chiedendo, come faccio ad ottenere un Employee Referral se non conosco nessun Referrer che lavora nell’azienda in cui voglio accedere? Semplicissimo, visita la nostra piattaforma Referral e segui i pochi passaggi necessari per ottenere il lavoro dei tuoi sogni. Continua a leggere!

2) Come ottenere un Employee Referral – Tutorial

 
Se hai compreso i benefici e le opportunità che offre l’Employee Referral e stai cercando di entrare in una delle Top Aziende in Italia, starai morendo dalla voglia di capire come ottenerne uno per aumentare le tue possibilità di essere assunto/a.

Vediamo insieme i semplici step da seguire:

  1. Per prima cosa, digita suitupblog.com sul tuo motore di ricerca preferito (ad esempio Google Chrome). Sarai indirizzato/a automaticamente al nostro sito web SuitUpBlog, e visualizzerai questa schermata.

  1. A questo punto fai click sulla scritta “REFERRAL”, nella parte alta del sito, per accedere nella nostra piattaforma Referral.

  1. Sarai indirizzato/a alla seguente pagina.

  1. Clicca sul pulsante in blu “OTTIENI REFERRAL” per cominciare il processo di referral. Ci siamo!

  1. Si aprirà il seguente “Form” che dovrai compilare inserendo i dati richiesti, come nell’esempio sottostante. Una volta che avrai compilato tutti i campi, clicca sul bottone “AVANTI”.

  1. Ora, dovrai selezionare la Top Azienda di tuo interesse, presente tra quelle disponibili nella piattaforma (ad esempio Amazon). Tieni presente che è possibile selezionare una sola azienda per volta, nel caso tu sia interessato/a a più organizzazioni, è possibile mandare più richieste compilando più form a tuo nome. 

  1. Una volta selezionata l’azienda, avrai la possibilità di essere reindirizzato sul sito dell’azienda selezionata tramite il link fornito da noi, ti si aprirà una nuova pagina, per verificare tutte le posizioni lavorative aperte in quel momento, e selezionare quella per cui vorresti candidarti. Dopo aver scelto la posizione di tuo interesse, torna su questa schermata e clicca su “AVANTI” per procedere con la richiesta di Referral.


    ATTENZIONE
    : se fai application direttamente dal sito dell’azienda, perderai la possibilità di ottenere un Referral dal nostro dipendente interno. Torna sulla nostra piattaforma!

  1. Hai quasi fatto! Dopo aver selezionato la posizione lavorativa di tuo interesse dal sito dell’azienda, compila i campi richiesti dal Form seguente, come nell’esempio.


    N.B
    : Hai anche la possibilità di inserire l’URL del tuo profilo LinkedIn, per mostrarci il tuo profilo e le tue esperienze; questo aumetarà la possibilità di essere selezionato da uno dei nostri referrer. Campo non obbligatorio. 

  1. Siamo arrivati alla fine del processo. Compilati i campi necessari del form, clicca sul pulsante  “INVIA” per mandare la tua richiesta al nostro sistema. Verrai ricontattato presto per ricevere il tuo referral. 

COMPLIMENTI! A questo punto la tua richiesta di Referral è stata inviata con successo. I tuoi dati saranno inoltrati al nostro Referrer interno di riferimento, che si farà carico di inserirli nella relativa piattaforma aziendale per te. Inoltre, sarai aggiornato/a con dei feedback relativi all’andamento del processo di referral da parte nostra. 

3) Sfrutta la tua opportunità!


Arrivato a questo punto, hai sicuramente compreso le enormi possibilità che ti offre l’Employee Referral. Se il tuo sogno è quello di far parte e di lavorare in una delle Top Companies in Italia, di raggiungere grandi obiettivi ed ambizioni, sei nel posto giusto. Sfrutta questa opportunità, gratis. Segui i semplici passaggi mostrati nell’articolo e fai richiesta per un Employee Referral nell’azienda dei tuoi sogni! Cos’altro aspetti? 

3, 2, 1 ... INIZIA!
4



Vuoi diventare un nostro Referrer?
Allora segui tutti i passaggi illustrati in questo articolo per lavorare con noi ed ottenere il bonus economico che ti spetta facendo accedere altri candidati nella tua azienda. Scopri di più sull’opportunità!

Approfondisci ulteriormente sul mondo employee referral tramite i nostri contenuti gratuiti: 

Condividi!